Strutture

Palestre
Referente: prof. Montecchi Claudio
La nostra scuola può usufruire di due palestre.
Una è all’interno dell’istituto stesso, piano interrato: piuttosto ampia, con un campo da pallavolo dotato di zone laterali e di fondo spaziose; pali e rete per pallavolo asportabili. Vi sono due canestri regolamentari per il gioco della pallacanestro. E’ arredata con grandi attrezzi quali 1 spalliera svedese (5 campate), 1 scala orizzontale, 2 scale curve per ginnastica correttiva, palco di salita (2 pertiche e 2 funi) e quadro svedese. E’ corredata di 2 spogliatoi con docce e bagni, un magazzino nel quale sono riposti alcuni piccoli attrezzi in legno: bastoni, cerchi, clavette, funicelle e appoggi. Vi sono inoltre: una cavallina, materassi alti per il salto in alto, ritti e asta per lo stesso.
L’altra palestra è intitolata ad ANNA ASCARI, docente di educazione fisica prematuramente scomparsa nel 1991. Si trova all’esterno dell’istituto, ma sempre dentro l’area scolastica: meno ampia della prima, ha però un soffitto idoneo alla pallavolo essendo a cupola, una tribuna in cemento con accesso esterno, pali e rete da pallavolo come l’altra palestra. E’ arredata con spalliera svedese (4 campate) e canestri. Ha un piccolo magazzino con bastoni, clavette e cerchi; 2 spogliatoi con bagni e docce, con accesso sia dall’interno che dall’esterno.
Viene inoltre utilizzato, quando le condizioni atmosferiche lo permettono, lo Stadio Comunale “G. Minelli” per praticare le varie specialità atletiche programmate, le fasi d’istituto e distrettuali dei Giochi Sportivi Studenteschi.