Staffetta 50×1000 virtuale nella 100 km del Passatore, Sabato 23 maggio 2020

In riferimento alla nota n. 6243 del 6 maggio 2020 dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, si segnala l’evento “Staffetta 50×1000 virtuale nella 100 km del Passatore”.
La V-50×1000 è un’iniziativa che si colloca nella collaudata continuativa collaborazione con le scuole del territorio per la manifestazione 100km del Passatore, corsa podistica Firenze-Faenza; negli ultimi anni la “staffetta 50×1000” ha visto la partecipazione “inter-istituzionale” di 50 studenti delle scuole di Faenza, ognuno protagonista di una frazione di 1000 metri.
La documentazione-documentario-film degli eventi è disponibile al link https://cinquantapermille.it home page, in continuo aggiornamento per questa edizione della 50×1000.
I film RUNNING FOR GROWING e EVERYONE IS A WINNER sono stati premiati al festival del cinema sportivo, prestigioso concorso del settore.
La situazione connessa con l’emergenza sanitaria Covid-19 ne impedisce lo sviluppo per il 2020 nei modi tradizionali. In relazione a ciò, per quest’anno, il Comitato Organizzatore propone, unitamente al CRER FIDAL e al CRER CSI, di estendere alle scuole dell’Emilia-Romagna la possibilità di essere presenti nella ‘trasformata’ edizione virtuale 50×1000 (staffetta 50×1000 virtuale), patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia- Romagna, dal Comitato Regionale CONI Emilia-Romagna, dalla Regione Emilia-Romagna, da Enti e Istituzioni che rappresentano partner istituzionali di questo ufficio scolastico.
In accordo con il Gruppo Tecnico Operativo dell’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola dell’Emilia-Romagna, l’iniziativa entra a far parte delle proposte per le attività scolastiche, e sarà accompagnata, nel pomeriggio del 23 maggio p.v., da significative presenze istituzionali, scolastiche e sportive della nostra regione.