PON POMERIGGI DIGITALI

Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Asse I Istruzione- Fondo Sociale Europeo (FSE)

(10.2.2A-FdRPOC-EM-2018-10110.2.2A-FdRPOC-EM-2018-101)

Avviso prot. n. 2669 del 03/03/2017 – FSE – CITTADINANZA E CREATIVITA’ DIGITALE

Il progetto vede la collaborazione di tre istituti: Scuola Media Montecuccoli, Direzione Didattica di Pavullo, Istituto di Istruzione Superiore Cavazzi-Sorbelli. Nasce nell’ambito di un’esperienza già attiva, condotta in rete tra le scuole nel Frignano. Il filo rosso si è delineato nel recente biennio in azioni di Miglioramento comuni – perseguite dai rispettivi RAV e PDM – che hanno promosso reciproca conoscenza fra le scuole e sinergia di azioni e intenti. Il progetto ha l’obiettivo di stimolare gli studenti dalla scuola primaria in continuità con la secondaria di primo e secondo grado ad esprimere la propria creatività attraverso il digitale e le nuove tecnologie, all’interno di un percorso didattico orientato al costruzionismo, all’apprendimento creativo e al tinkering fino all’ideazione di progetti personali riguardanti coding, making, robotica, internet delle cose.

PUBBLICAZIONE DOCUMENTAZIONE

AVVISO PUBBLICO ADG PROT. N. 2669 DEL 3/3/2017