OPEN DAY 2018

Gentili Genitori,
Vi informiamo che l’incontro con i docenti, i ragazzi e la Dirigente per presentare l’Offerta formativa del nostro Istituto, in vista dell’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado si terrà il giorno giovedì 20/12/2018 presso l’aula Magna della scuola, nella sua sede di Viale Marconi 17. Per agevolare la più ampia partecipazione possibile di genitori ed alunni, sono stati organizzati due turni. In modo puramente indicativo si propone la seguente divisione:
1^ TURNO ore 17,30 De Amicis – Da Vinci
2^ TURNO ore 19,30 Foscolo – Verica
Gli alunni delle classi V presenti saranno coinvolti in attività laboratoriali condotte da docenti ed alunni della nostra scuola.
Le attività della scuola possono essere visionate sul sito: www.smpavullo.gov.it
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020, dovranno essere effettuate dai genitori esclusivamente ON LINE, attraverso il sistema del Ministero dell’Istruzione alla voce “Iscrizioni on line” del sito MIUR,  accessibile dall’indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it
Il codice di questa scuola, richiesto dalla procedura  on-line è: MOMM10600D
Le domande di iscrizione dovranno essere inserite da LUNEDI’ 7 GENNAIO A GIOVEDI’ 31 GENNAIO 2019
Si precisa che, prima di poter inserire l’iscrizione on-line, occorre registrarsi sul portale “Iscrizioni On line”, a partire dal 27.12.18- Solo successivamente a tale registrazione,con il codice ricevuto, si potrà accedere per effettuare l’iscrizione de/della figlio/a.
La segreteria della scuola offrirà un servizio di supporto esclusivamente per le famiglie prive di strumentazione informatica, a partire dal 7 gennaio, previo appuntamento telefonico, nei seguenti orari:
lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì e sabato: dalle ore 8,00 alle ore 11,00.  giovedì pomeriggio: 15,00 – 16,30.
Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento muniti di documenti di riconoscimento  e codici fiscali dei genitori e dell’alunno/a.
Per l’appuntamento e/o qualsiasi chiarimento è possibile telefonare in segreteria: 0536/20344 chiedendo di Carmelina, dal lunedì al sabato.
Le iscrizioni di alunni con DSA o L. 104 devono essere perfezionate presso la scuola con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla U.S.L. di competenza.
Anche nel caso di genitori separati o divorziati, quando l’affidamento non è congiunto, la domanda presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola.
Per casi particolari la Dirigente scolastica riceve su appuntamento.
Si ricorda inoltre che indicativamente dal 1 luglio al 5 luglio 2019 compreso, i Genitori dovranno presentare alla segreteria della scuola:
1.Una fotografia attuale in formato tessera dell’alunno/a;
2.Ricevuta di versamento su bollettino C/C postale n. 17062415 (che verrà inviato alle famiglie verso il termine dell’a.s., tramite la D.D) di euro 25,00 per assicurazione infortuni e RCT, libretto giustificazioni, fotocopie per le attività didattiche, progetti di ampliamento dell’offerta formativa;
3.Scheda di 5^ elementare in originale;
4.Fotocopia libretto sanitario dello sportivo.