Oggetto: Richiesta comodato d’uso gratuito strumenti per la didattica a distanza:  pc.

Già dai primi giorni di emergenza legata alla diffusione del Covid19, la nostra istituzione scolastica ha proceduto a ricognizione dei bisogni di computer da parte degli alunni, tramite i docenti. Sono stati consegnati in comodato d’uso gratuito oltre quaranta dispositivi alle famiglie che ne hanno presentato richiesta, abbiamo avuto la donazione da parte del Lions Club di Pavullo di nove accessi a connettività.

Per poter rispondere ai bisogni segnalati si è attivato un tavolo con l’Ente locale e l’Unione dei Comuni  in particolare per interventi a supporto della connettività.

In applicazione di quanto previsto dalla recente normativa concernente l’emergenza epidemiologica, il Ministero dell’Istruzione ha disposto l’assegnazione di un contributo alle scuole finalizzato all’acquisto di ulteriori dotazioni informatiche da concedere in comodato d’uso gratuito per la didattica a distanza.

La scuola continua il monitoraggio fra i docenti di ciascuna classe per raccogliere i dati necessari ad acquisire elementi relativi ai concreti bisogni delle famiglie.

Possono essere ancora richiesti alcuni strumenti in comodato d’uso gratuito, possono essere segnalate esigenze e problematiche:

–          ai docenti

–          al numero 0536 20344

–          alla dirigente 3395203336

–          all’indirizzo di posta elettronica istituzionale momm10600d@istruzione.it

–          alla dirigente rossana.poggioli@smpavullo.com

Cari Saluti