AULA 3.0

Print Friendly, PDF & Email

La nostra scuola è dotata di un’aula 3.0. All’interno della classe la disposizione dei banchi è variabile e gli arredamenti facilitano la creazione di gruppi di lavoro così come garantiscono la possibilità di studio individuale. Una LIM con proiettore dotato di WiFi direct consente al docente di spostarsi fra i banchi con il proprio dispositivo e contemporaneamente mostrare quello che sta scrivendo sulla lavagna. L’aula è strutturata privilegiando l’interazione fra gli studenti in modo che la didattica metta al centro l’apprendimento dello studente, e valorizzi le sue capacità relazionali e le sue conoscenze. L’aula 3.0 è un esempio virtuoso di come la tecnologia possa contribuire a più efficaci forme di apprendimento.