GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2019

La Finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019 (IX edizione) si svolgerà sabato 18 maggio presso l’Università degli Studi di Palermo. Complimenti alla finalista del nostro istituto Boni Chiara!

Il 15 marzo scorso nell’aula 3.0 della scuola si è tenuta la finale di Area dei giochi matematici del Mediterraneo. Hanno partecipato 45 alunni provenienti dalle scuole iscritte delle provincie di Modena e Reggio Emilia.

Al termine della prova si è svolta la premiazione: ecco i tre finalisti, uno per ciascuna categoria.

Alleghiamo anche le foto delle premiazioni delle altre fasi delle competizioni che hanno avuto luogo nella nostra scuola (Finali d’istituto dei giochi matematici del Mediterraneo e dei Giochi d’Autunno proposti dall’Università Bocconi). Sono sempre numerosi i ragazzi che si iscrivono in maniera facoltativa e si mettono alla prova durante queste sfide matematiche.

Congratulazioni a tutti i ragazzi che si sono classificati!

Premiazioni finale di Area 15-3-2019

Premiazioni finale d’istituto GMM 2019